Area Riservata Area Agenti English Version
               
vai al SOMMARIO torna all'HOME PAGE

 

   
           
 

 


LA CAMPOFILONE a TUTTOFOOD, Milano 3-6 Maggio 2015 Padiglione 1 – STAND D06 E01

 


Meno di due settimane all’inizio di TUTTOFOOD, la fiera internazionale dell’alimentare per eccellenza (www.tuttofood.it), che avrà luogo a Milano dal 3 al 6 Maggio, in concomitanza con EXPO 2015.
La Campofilone non perderà quest’eccezionale occasione e sarà protagonista della manifestazione in uno spazio espositivo di oltre 100 mq situato nel Padiglione 1 (stand D06 E01- La Campofilone Filiera) ed ha creato un luogo accogliente dove potersi incontrare, condividere i valori aziendali, conoscere e far conoscere le novità e le tendenze dei nuovi mercati globali.
L’auspicio è di consolidare sempre di più la presenza de La Campofilone in mercati già acquisiti, quali quello europeo, canadese, e latino americano, e di entrare nei dinamici e vivaci mercati emergenti quali la Cina, tutto il sud est Asiatico, gli Emirati Arabi Uniti ed anche l’Australia.
Inoltre, TUTTOFOOD diventa un’occasione strategica per valorizzare e rafforzare il brand La Campofilone e i suoi prodotti, e per illustrare il progetto aziendale di filiera che permetterà a La Campofilone di acquisire la qualifica di azienda agricola, e divenire sempre di più un simbolo dell’agroalimentare italiano di qualità.




 

TUTTOFOOD sarà inoltre l’occasione per presentare le nuove linee di prodotti funzionali quali pasta a basso contenuto di grassi, con semi di canapa, con la farina di orzo e con le uova di quaglia, e biologici, risultato della ricerca e dell’impegno de La Campofilone per assicurare il benessere e la salute dei consumatori, oltre che il benessere degli animali ed il rispetto dell’ambiente.

Diversi gli appuntamenti che susseguiranno durante l’evento:

- si parte Domenica 3 Maggio, giorno dedicato ad incontri con buyers ed importatori italiani ed esteri, nonché alla presentazione della linea “La Campofilone BIO”, nientemeno che con lo chef stellato Lucio Pompili (Symposium, Pesaro);

- Lunedì 4 Maggio alle 11.30 conferenza stampa di presentazione del progetto ‘La Campofilone loves Venchi’: dalla collaborazione con la nota azienda cioccolatiera di Castelletto Stura (CN) nasce la pasta all’uovo con pregiati semi di cacao sudamericani BIO.
Le occasioni di business e i momenti di degustazione della pasta “La Campofilone” continueranno nella TUTTOFOOD Night nell’esclusiva location del Just Cavalli a partire dalle 18.30.

- ricca sarà la giornata di Martedì 5 Maggio: alle 11.30 presentazione e degustazione con buyers internazionali della pasta “La Campofilone loves Venchi”; stavolta a deliziare i visitatori sarà lo chef Aurelio Damiani ristorante “Damiani e Rossi” (Porto San Giorgio), scelto per rappresentare le Marche ad Expo 2015 nel mese di Ottobre. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, La Campofilone ospiterà i foodblogger invitati da TUTTOFOOD a degustare la nuova pasta ai semi di canapa e con uova di quaglia, preparate dalla chef e volto televisivo Micaela di Cola, in arte MikyChef.

- la giornata conclusiva della fiera, Mercoledì 6 Maggio è dedicata alla felice unione della nostra pasta con le eccellenze gastronomiche in mostra a TUTTOFOOD: dalla pasta all’aceto balsamico IGP dell’Azienda Agricola Leonardi, alla pasta al tartufo di Giuliano Tartufi e Urbani Tartufi, interpretate ancora una volta dallo chef Aurelio Damiani.

Vi aspettiamo a TUTTOFOOD, Milano, 3-6 Maggio 2015

Info sulla manifestazione: www.tuttofood.it


Per aggiornamenti: www.facebook.com/lacampofilone.it
 

    elenco completo